Screening Tamponi

Data: 06/01/2022

Avviso per genitori e personale scolastico _Screening Tamponi

Dal 7 al 9 gennaio, tutti gli alunni e tutto il personale potranno sottoporsi volontariamente allo screening. In allegato i documenti che informano genitori aunni e personale scolastico delle attività di screening tamponi in previsione dell imminente rientro a scuola per i differenei ordini di scuola.

Screening tampono scuola secondaria primo grado

Screening Tamponi Scuola Primaria 7-8 gennaio

Screening Tamponi Infanzia 7 GENNAIO

CONSENSO INFORMATO ISS personale scolastico

CONSENSO INFORMATO studenti FINALE

Di seguito  nota del Comune di Matera

Al via la campagna screening per le scuole infanzia, elementari e medie. L’amministrazione Comunale di Matera conferma la campagna screening rivolta agli studenti, insegnanti e personale scolastico delle scuole di propria competenza, infanzia, elementari e medie, per poter affrontare la ripresa dell’attività scolastica con maggiore sicurezza. A seguito dell’ordinanza regionale n° 1 del 5 gennaio 2022 su emergenza epidemiologica da Covid-19, il Comune di Matera avvierà un’attività di screening prevista nelle giornate 7, 8 e 9 gennaio riservata esclusivamente all’utenza scolastica, alunni e personale scolastico, degli Istituti comprensivi in città e delle scuole paritarie di competenza comunale, infanzia, elementari e medie. L’amministrazione comunale, l’ufficio Scuola in collaborazione con gli Istituti Scolastici, i volontari della protezione civile, personale medico-sanitario volontario e professionale, saranno tutti impegnati per un’attività di screening prima della ripresa delle attività scolastiche. Verranno somministrati tamponi rapidi forniti dalla Regione Basilicata.
Saranno gli Istituti stessi, attraverso circolari interne a fornire tutti i dettagli su luoghi e orari per i propri studenti e il proprio personale.
L’amministrazione ha direttamente sostenuto le spese per il personale infermieristico aggiuntivo, per il materiale sanitario.
L’auspicio dell’amministrazione – sostiene il Sindaco Bennardi – è che ci sia una grande partecipazione per una ripresa in sicurezza delle attività scolastiche in presenza, ricordando in ogni caso che il miglior modo per affrontare la pandemia e limitare i contagi, rimane la campagna vaccinale, con l’HUB comunale attivo in Via Sallustio appositamente per gli studenti la domenica e per il personale scolastico tutti i giorni feriali.