La scuola media vi aspetta

Data: 09/09/2021

Immagine decorativa

La scuola media vi aspetta

Sarà una giornata emozionante, quella di sabato 11 settembre, per tutti gli alunni delle classi prime (solo per le prime).
Intraprendere un nuovo percorso scolastico è sempre un passaggio che fa vibrare i cuori…anche se con noi, possiamo garantirvelo, saranno brividi di gioia!
La nostra Festa dell’accoglienza, che vedrà la partecipazione di tutti i docenti, prevede attività che si svolgeranno in un clima sereno, per i nuovi studenti delle medie, mentre per le loro famiglie ci sarà la possibilità di assistere alla prima parte della “cerimonia”, nel nostro campo da basket “Olimpia Playground Kobe Bryant”, dove ci sarà la lettura del giuramento alla scuola. Poi i genitori dovranno salutare i propri figli, per spostarsi nel teatrino, dove si terrà il consueto incontro a loro riservato. Ad allietare la mattinata, coordinata dalla professoressa Franca Venezia, ci saranno alcuni ragazzi della nostra orchestra giovanile, che eseguiranno l’Inno della Pascoli.
La giornata infatti si snoderà all’aperto, nel giardino di comunità “Spighe Bianche”, tra giochi e natura, perché i bambini possano conoscersi, diventare amici e cominciare a sentirsi una squadra.
La Commissione Accoglienza è impegnata in una febbrile attività che va avanti dagli ultimi giorni di agosto: vuole preparare tutto al meglio per la giornata di sabato.
D’altronde tutta la scuola è in fermento: nei Dipartimenti disciplinari, si lavora a pieno ritmo per organizzare l’anno, e tutti partecipano alle attività programmatiche con grande entusiasmo.
La Festa dell’Accoglienza per la scuola media sarà articolata in momenti diversi a seconda della classe di appartenenza, affinché per tutti i bambini siano assicurate attività divertenti e in sicurezza.
Ecco il calendario orario:
Primo gruppo, ore 8,30/10,00: accoglienza riservata alle classi 1 A, 1 D, 1 G.
Secondo gruppo, ore 10,15/11,45: accoglienza riservata alle classi 1 B, 1 C, 1 E.
Terzo gruppo, ore 12,00/13,30: accoglienza riservata alle classi 1 F, 1 I, 1 H, 1 L.
Vi aspettiamo, per vivere insieme questa giornata speciale.
E ricordate: alla Pascoli si vola alto!