La scuola del sorriso vi aspetta

Data: 08/09/2023

La scuola del sorriso vi aspetta

Il primo giorno di scuola è il 12 settembre, ma la mattinata di lunedì 11 settembre sarà dedicata all’accoglienza delle prime classi di tutti e tre i nostri ordini di scuola. E sarà tutto bellissimo.

SCUOLA DELL’INFANZIA:
Appuntamento alle ore 10 dell’11 settembre negli spazi esterni, sia nel plesso Lazazzera sia nel plesso San Giovanni. I bambini neoiscritti saranno accolti insieme ai genitori. Ci sarà un momento di gioco e successivamente ci si sposterà tutti insieme all’interno, allietati da musiche e canti, per curiosare e scoprire la nostra scuola. Seguirà, nei due diversi plessi, una simpatica attività di sezione, a cui potrà prendere parte un solo genitore, mamma o papà, per questioni di spazio e di sicurezza. Le attività di accoglienza termineranno entro le ore 12.00.
Nei primi giorni di scuola l’abbigliamento sarà libero, comodo e pratico.

SCUOLA PRIMARIA:
Qui, in tutti e tre i plessi, i bambini delle prime inaugureranno il loro VIAGGIO quinquennale con attività entusiasmanti, con giochi, gare, gadget e molto altro.
Ogni bambino dovrà portare con sé: grembiule, sacca con astuccio, quadernone, acqua e merenda.
Per il plesso Nitti e per il plesso Aldo Moro, l’orario programmato per l’accoglienza è dalle 9 alle 12.
Nel plesso Lucrezio invece l’orario è dalle 9.15 alle 12.15.
I genitori potranno partecipare alle fasi iniziali della giornata, poi affideranno i bambini agli insegnanti e potranno andar via.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO:
Dato il gran numero di iscritti in prima media, le attività di accoglienza dell’11 settembre si svolgeranno in orari diversi, ma sempre nel campetto “Kobe Bryant” della Pascoli. Ecco la scansione oraria:
Ore 8:30 – 10:00: classi 1 F; 1 H; 1 L
Ore 10:00 – 11:30: classi 1 A; 1 D; 1 I; 1 M.
Ore 11:30 – 13:00: classi 1 B; 1 C; 1 E; 1 G.
Ai ragazzi chiediamo di venire in tenuta ginnica, con pantaloncini, t-shirt, cappellino per il sole. Consigliata anche una bottiglietta d’acqua.
Ci sarà una piccola cerimonia e poi giochi di squadra e logico/matematici.
I genitori assisteranno dagli spalti a tutte le attività previste, e alla fine del blocco orario previsto per i propri figli, potranno andar via riportandoli a casa.
Le lezioni regolari cominceranno da martedì 12, con l’orario tradizionale 8:00 – 14:00.

Noi siamo emozionati e felici per questo nuovo anno che è alle porte. E voi?
Ci vediamo lunedì 11. Viva la Pascoli!