Christmas Carol

Data: 22/12/2022

Christmas Carol

È stato un pomeriggio davvero speciale, quello del 21 dicembre quando il gioioso corteo “Christmas carols ha attraversato la nostra città. Partito dalla sede dell’I.C. Pascoli, ha raggiunto piazzetta Pascoli dopo aver effettuato soste in piazza Sinisgalli, presso la villa comunale, in piazza Vittorio Veneto.
Oltre una trentina gli alunni coinvolti che hanno percorso le strade a festa della città, recitando, danzando e cantando, incantando i passanti e coinvolgendoli nei canti natalizi. Come gli intramontabili O Tannenbaum, we wish you a merry Christmas, Adele Fideles, Astro del ciel, ed eseguito il balletto sulle note di All i want for Christmas is you. Con i suggestivi Christmas carols ideati dalla professoressa Cristina Grieco e realizzati con l’intervento attivo dei diversi docenti ed il particolare contributo di Rosanna Bianco nella scelta e cura della musica e Cristiana Fontanarosa che ha coordinato la scenografia, l’I.C. Pascoli vuole condividere con tutti un momento di serenità, di pace e di affetto, cogliendo appieno il vero significato del Natale.
Il messaggio augurale letto alla sosta vuole essere davvero un messaggio per vivere nella sua interezza il vero Natale. Benvenuti da tutti noi dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera. Noi ragazzi, attraverso canti e balli, vogliamo augurarvi e trasmettervi un piccolo momento di serenità e soprattutto di condivisione di affetto, che è il vero significato del Natale. La lunga pausa causata dalla pandemia, purtroppo non ha portato molta gente a cogliere il vero senso del messaggio natalizio e la ripresa di alcuni valori come la solidarietà, la pace nella nostra quotidianità e l’amore senza egoismi ed interessi. Noi, nel nostro piccolo, vogliamo donarvi un’atmosfera un tantino originale e soprattutto ricordarvi che stare insieme, condividere, aiutare è bello e soprattutto aiuta a vivere meglio. Buon Natale dall’IC Pascoli e che sia realmente un Natale di Pace. Auguri
I nostri alunni hanno percorso le vie che dalla nostra scuola portano a piazzetta Pascoli, danzando e cantando, incantando i passanti e coinvolgendoli nei canti natalizi, lungo le strade e nelle piazzette. Con questi suggestivi Christmas carols, l’I.C. Pascoli vuole condividere con tutti un momento di serenità, di pace e di affetto, cogliendo appieno il vero significato del Natale.