Certificato di Qualità per Eng-Demic

Data: 14/10/2021

Certificato Etwinnig Eng-Demic

Certificato di Qualità per Eng-Demic

Una nuova medaglia va ad arricchire il palmarès del Comprensivo Pascoli: il progetto eTwinning “ENG-DEMIC – English teaching during the pandemic”, elaborato e coordinato dalle docenti Cristina Grieco e Patrizia Montemurro, è stato insignito del Twinning Quality Label.
Si tratta di una certificazione di qualità particolarmente importante: lavorare sulla piattaforma eTwinning è un’esperienza che arricchisce gli alunni, regala prestigio alla scuola e alle classi coinvolte, e fa sì che ci si trovi inseriti in una rete di riconoscimenti internazionali.
Il Quality Label, in particolare, viene assegnato solo quando il progetto di gemellaggio risulta particolarmente efficace per la diffusione di buone pratiche.
Nel progetto “ENG-DEMIC”, gli alunni delle classi 3 A e 3 C hanno lavorato con entusiasmo, realizzando elaborati e prodotti digitali, creando un logo sul virus, perfezionando la conoscenza e l’utilizzo della lingua inglese.
L’impegno profuso dalle due docenti di Inglese ha fatto il resto, ed è arrivata questa preziosa certificazione, riconoscimento nazionale di qualità del progetto, del lavoro svolto, dell’azione formativa, delle competenze acquisite dai ragazzi.