Acquatrekking… per accogliere

Data: 03/10/2023

Acquatrekking per accogliere

Una delle forme di escursionismo più divertenti e adatte ad ogni età è l’acquatrekking. Tanto più suggestiva quando svolta nel nostro territorio, particolarmente ricco di paesaggi naturali meravigliosi.
Ed è proprio questa l’attività che abbiamo scelto per accogliere nel modo più consono al nostro stile le classi prime della scuola media:
Divisi in due gruppi, tra ieri e oggi, i nostri alunni “primini” hanno goduto delle bellezze della natura lucana, nella loro giornata di accoglienza a Viggianello, nel cuore del Parco nazionale del Pollino, in un ambiente incontaminato.
Galosce ai piedi, tutone impermeabili e via, in acqua, alla scoperta degli ambienti fluviali accompagnati da esperte guide, insieme ai docenti, sempre un po’ più imbranati dei ragazzi in queste attività.
Tante risate, qualche caduta in acqua, ma anche la magia di scoprire luoghi mozzafiato nascosti nei piccoli borghi della nostra regione e l’occasione di conoscere meglio, fuori dall’aula, i propri compagni di classe, per divertirsi ed emozionarsi con loro e cominciare a costruire un gruppo classe coeso e armonioso.