Il giardino segreto di Maria Cristina

Data: 06/08/2023

Il giardino segreto di Maria Cristina

La Fondazione della Cassa di Risparmio di Calabria e Lucania informa che intende concedere alla nostra scuola un sostanzioso contributo per attrezzare la bella Biblioteca dedicata al nostro angelo Maria Cristina Silletti. Con i 5000 € di cofinanziamento, sulla base di un articolato progetto presentato dalle docenti del plesso A. Moro, verranno acquistati libri, armadi, tende oscuranti e una LIM per favorire le attività di studio e divertimento nella Biblioteca.
Questo progetto si innesta in quello più ampio, teso a migliorare la vivibilità in tutto il plesso, inaugurato nei mesi scorsi grazie al contributo della Fondazione Gianfranco Lupo, al PON Infanzia, proseguito con i lavori del PNRR e che verrà completato, ne siamo certi, con i lavori messi in cantiere dal Comune di Matera che riguarderanno gli infissi e i bagni del plesso.
Un restyling completo del nostro glorioso e storico plesso di via Lazazzera per renderlo sempre più funzionale, confortevole e adatto ad una scuola proiettata nel futuro.