Nuovi Amici della Pascoli

Data: 02/07/2023

Nuovi Amici della Pascoli

lla Pascoli abbiamo altri “amici fidati”: la dottoressa Debora Infante e la nostra cara Antonella Fontana sono gli amici della Pascoli per l’a.s. 2022/23.
Com’è consuetudine ormai da nove anni, il nostro Collegio dei Docenti ha approfittato nuovamente dell’ultimo appuntamento comune prima della pausa estiva per assegnare il premio “Amico della Pascoli”, un riconoscimento simbolico che sottolinea la nascita di rapporti intensi e significativi.
Scegliamo sempre di assegnare questo titolo, che anche ieri è stato consegnato, sotto forma di una targa, dal DS Michele Ventrelli, a persone che hanno manifestato disponibilità e spirito di collaborazione nei nostri confronti, come nel caso della dottoressa Infante, punto di riferimento per il nostro Comprensivo, o che hanno preso parte ad attività i cui effetti, in qualche modo, si sono positivamente riflessi sulla scuola, come ha fatto Antonella Fontana.
Debora Infante, dirigente dell’Ufficio III dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, è stata di supporto prezioso alla Pascoli e al nostro preside non solo nel periodo del Covid, nel quale aveva la reggenza dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Matera, ma anche in altre e numerose occasioni in cui non ci ha fatto mancare la sua preziosa consulenza in merito ad attività Erasmus, progetti, eTwinning ed altre iniziative didattiche.
Antonella Fontana, che come operatrice AnPaNa è, ogni mattina, in via Lazazzera per favorire il flusso degli alunni di scuola primaria, è prima di tutto amica speciale ed affettuosa dei nostri alunni. Ma si è anche distinta per la collaborazione, con la nostra scuola media, a progetti tesi al contrasto della violenza di genere e all’educazione all’affettività.
Il premio “Amico della Pascoli” quest’anno è particolarmente sentito, come ha dimostrato, ieri, il caloro applauso che il nostro Collegio ha riservato alla dottoressa Infante e ad Antonella.
È una gioia, per noi, avere amici così speciali!