Christmas is coming…

Data: 15/12/2022

Christmas is coming….

Christmas is coming To our Town
Mancano pochi giorni al Natale e alla Pascoli ci stiamo già vestendo a festa. Nei nostri corridoi si respira un’atmosfera magica e dal soffitto pendono mazzetti di vischio: non possiamo baciarci ogni volta che ci incrociamo, ma circola tanto amore. In tutte le classi risuonano canti natalizi e siamo al lavoro per realizzare degli eventi speciali.
Tutti pronti per conoscere i nostri appuntamenti? Prendete carta e penna e segnate tutte le date sul calendario!
Venerdi 16 dicembre –  dalle 10 alle 16, saremo nei nostri mercatini di Natale, allestiti in piazza Vittorio Veneto. Qui troverete tanti oggetti natalizi realizzati dai nostri bravissimi ragazzi supportati dai nostri splendidi docenti di Arte e Tecnologia. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza per l’ultimazione della mensa dei poveri “Don Tonino Bello”, presso la Chiesa di San Rocco.
Lunedi 19 dicembre  –  in mattinata, arriverà un’orchestra speciale: la POP, Piccola Orchestra della Pascoli, composta dai nostri alunni della scuola dell’Infanzia e guidata dalla maestra Teresa Urgo, visiterà la sede centrale allietando studenti e docenti con canti natalizi.
Lunedi 19 dicembre e martedi 20 dicembre –  alle 19.30, ci sarà il tradizionale concerto natalizio: lunedì nella chiesa di San Pio X e martedì nella parrocchia Maria Madre della Chiesa. Grandi protagonisti del nostro “Natale di luce, di note, di pace” saranno gli alunni del corso G a indirizzo musicale e le classi V della scuola primaria.
Mercoeldi 21  dicembre, in mattinata, dalle 8.30 alle 13.30, presso il camposcuola, si svolgeranno le “Olimpiadi invernali”: gli atleti saranno i nostri allievi delle classi I della scuola media e della classi V della primaria.
Mercoeldi 21  dicembre –  dalle 17 alle 19.30, vi allieteremo con canti e balli natalizi nell’appuntamento “Christmas Carols: dall’I.C. Pascoli a piazzetta Pascoli”. Partendo dal piazzale della nostra sede centrale, percorreremo via della Croce, via Annunziatella, via del Corso, fino a raggiungere piazzetta Pascoli. Durante il tragitto, lasceremo dei cadeau natalizi in vari negozi che troveremo nel nostro percorso. Inoltre potrete ascoltare i nostri canti e vedere le nostre coreografie in alcune soste che faremo in piazzetta Sinisgalli, alla Villa comunale e in piazza Vittorio Veneto.
Giovedi 22 e venerdi 23 – alle 10 alle 22 vi diamo appuntamento nuovamente ai mercatini di Natale, sempre in piazza Vittorio Veneto, ancora per offrire il nostro contributo a don Angelo Tataranni nella realizzazione della mensa per i poveri. Teniamo particolarmente a questo progetto: la solidarietà è un valore in cui crediamo, così l’idea dei docenti di Tecnologia ed Arte che ci hanno proposto di sostenere concretamente la mensa della chiesa di San Rocco, ci ha visti immediatamente partecipi. E speriamo con tutto il cuore che anche voi, cari amici, siate generosi con chi ha bisogno, in queste feste.
Vi aspettiamo numerosi e…BUON NATALE A TUTTI DALL’I.C. PASCOLI, LA SCUOLA DEL SORRISO!