Flash Mob dedicato alle donne

Data: 29/11/2022

Flash mob dedicato alle donne

Libere di essere, libere di vivere. È questo lo slogan che abbiamo scelto quest’anno alla Pascoli, per rappresentare il nostro pensiero nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
La libertà, per le donne, di essere se stesse, di mantenere la propria indipendenza anche in coppia, di vestirsi come si vuole, di camminare sole per strada. La libertà di vivere, che non è sempre scontata, visto il gran numero di femminicidi che ancora tingono di sangue l’Italia, da nord a sud.
La Pascoli ha sempre detto no alla violenza di genere, portando avanti diversi progetti di sensibilizzazione su questa piaga così dilagante.
Oggi vogliamo ribadire con tutta la nostra forza questo messaggio con un flash mob che è un monito per ragazzi e ragazze, che racconta il coraggio di ogni donna che denuncia, ma che diventa anche un omaggio alla memoria di tutte coloro che non ce l’hanno fatta e che, sognando l’amore, hanno perso la vita.
A ballare in questo flash mob sono le ragazze delle classi 2 I e 3 H. La coreografia è della professoressa Cristiana Fontanarosa, con la quale hanno appassionatamente collaborato le colleghe Annamaria Loré e Grazia Tantalo. La poesia iniziale è di Sofia Colangelo, alunna di 3 G.
Oggi il nostro pensiero va a tutte le donne, quelle che ci sono e quelle che non ci sono più, perché vogliamo che il loro cuore continui a battere, all’unisono con il cuore della Pascoli.
Danzate con noi in questo 25 novembre.
Tutti insieme, urliamo STOP alla violenza sulle donne.
Danzate con noi in questo 25 novembre.
Tutti insieme, urliamo STOP alla violenza sulle donne.