Un angolo di biblioteca dedicato a Francesco

Data: 08/06/2021

Un angolo di Biblioteca dedicato a Francesco

È un regalo bellissimo quello che la famiglia di Francesco Manca, il nostro alunno di scuola primaria volato in cielo ad agosto 2019, sta facendo alla scuola.
È un regalo dolcissimo, che ci riporta indietro e ci fa rivedere i suoi occhioni allegri, i suoi capelli rossi, il suo sorriso contagioso.
Domani 9 giugno, alle ore 9,30, presso la scuola dell’Infanzia di via Lazazzera ci sarà l’inaugurazione di un “angolo biblioteca”, destinato ai piccoli alunni.
Il progetto nasce dalla volontà dei genitori di Francesco, titolari dello Studio di architettura Manca; è stato realizzato anche con la partecipazione dei bambini di 5 anni
e di una classe della scuola primaria – una quarta, proprio quella che frequentava il nostro Chicco -, che hanno contribuito a colorare i pannelli che costituiscono lo spazio biblioteca.
Questo angolo speciale prenderà il nome di “CHICCOTECA”, in ricordo di Francesco, l’adorabile tamburino che i compagni non potranno mai dimenticare.
La generosità della sua famiglia è per noi commovente, e sapere che il nostro amatissimo alunno in qualche modo rivivrà tra le pagine dei libri che si troveranno in quella biblioteca, tra le sagome colorate, tra i banchi per i piccoli lettori, ci riempie il cuore.
Aspettiamo con ansia l’inaugurazione, perché sarà una bella emozione svelare a tutti la bellezza della nostra Chiccoteca: uno spazio un po’ magico, che ci piace tenere ancora segreto, di cui, in queste poche foto, vi offriamo solo un’anteprima.